Alessandria Village

Alessandria-Village
IL GUSTO DEL CALCIO CHE UNISCE
Una squadra di calcio non può prescindere dall’essere parte integrante del territorio in cui opera. IL GUSTO DEL CALCIO CHE UNISCE nasce con l’obiettivo di far conoscere le eccellenze Alessandrine al di fuori dei confini provinciali e regionali e di veicolare un messaggio con finalità sociale e culturale nel mondo dello sport e del calcio. In quest’ambito si inseriscono i due progetti: ALESSANDRIA VILLAGE e VIVI ALESSANDRIA.
Per promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio alessandrino e favorire l’avvicinamento e lo scambio tra le città e le tifoserie, nasce ALESSANDRIA VILLAGE. La filosofia è quella di superare le tensioni e le rivalità, a volte, caratteristiche delle sfide di campionato, con una parentesi gustosa e rasserenante, favorita da qualcosa di sfizioso, dolce o salato. Quattro le tappe del gusto alessandrino, realizzate in altrettante trasferte dell’Alessandria Calcio.
Gli eventi sono curati dall’Associazione Commercianti di Alessandria, con il supporto logistico e il coinvolgimento della corrispondente Ascom locale. Le date:

 

VIVI ALESSANDRIA
Il progetto IL GUSTO DEL CALCIO CHE UNISCE prevede anche la realizzazione di pacchetti turistici messi a disposizione dei tifosi delle squadre avversarie. Cinque proposte che hanno in comune la passione per il calcio e per la propria squadra del cuore: questo è VIVI ALESSANDRIA, l’iniziativa che offre la possibilità di vivere esperienze indimenticabili, con le colline del Monferrato, patrimonio UNESCO, sullo sfondo, le eccellenze gastronomiche, lo shopping nei negozi caratteristici tra le vie di una città a misura d’uomo.

Scopri di più su Vivi Alessandria

1000X800-VIVI-ALESSANDRIA-WEB