Gioca al Mocca

Schermata 2015-07-01 alle 11.52.18

Il progetto GiocAlMocca nasce da un’idea dell’Alessandria Calcio. L’intento è di valorizzare il concetto di sport praticato, come espressione di uno stile di vita più sano e più attivo, nella convinzione che giocare e fare movimento faccia bene al corpo, contribuisca a socializzare, stimoli il confronto e le relazioni, insegnando al contempo regole precise di comportamento e vita quotidiana.

La collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Alessandria, consentirà di realizzare una serie di interventi e attività volti a riflettere su questi concetti. La testimonianza dei calciatori e dei dirigenti aiuterà a spiegare il senso di una professione che porta con sé divertimento, ma anche impegno e stile di vita corretto e responsabile. Un’ulteriore opportunità arriverà dall’intervento di tecnici e allenatori, che nelle diverse scuole andranno a introdurre le regole del calcio, i suoi segreti e i suoi mille modi di essere interpretato e giocato.

L’Alessandria Calcio, dunque, con GiocAlMocca sviluppa idee e attività che fanno parte del proprio patrimonio e delle proprie precise convinzioni, coinvolgendo in questa iniziativa il mondo della scuola e le famiglie, per la crescita di giovani educati e sobri nelle abitudini, nei consumi e nei comportamenti, nella vita di tutti i giorni, nel tempo libero, a scuola, all’aria aperta.

Le diverse attività si svolgeranno dapprima nei singoli istituti, per poi trasferirsi con la bella stagione sul prato dello Stadio Moccagatta e prendere contatto diretto con la realtà dove l’Alessandria “gioca”. Grande attesa per l’evento finale, previsto sempre allo stadio, con la partecipazione di tutti i bambini coinvolti nel progetto e delle loro famiglie.