Biglietteria / Supporter Card

supportercard

Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, nella riunione del 9 marzo 2012, ha approvato il nuovo progetto della tessera del tifoso di Lega Pro denominato “Supporter Card” che entrerà in vigore a far data 1° luglio 2012 e conterrà, nella grafica, la personalizzazione termografica del nome della squadra. Quanto sopra nel rispetto delle normative amministrative e regolamentari vigenti, dei criteri stabiliti dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e dal Ministero dell’Interno, e degli accordi sottoscritti tra il Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e il Direttore Generale della Lega Italiana Calcio Professionistico nel “Protocollo d’intesa per un Laboratorio Lega Pro” .

La Card, rilasciata in tempi strettissimi, è una sorta di tessera del tifoso con l’obiettivo di migliorare i percorsi di fidelizzazione attraverso facilitazioni e sconti. Inoltre è stata decisa l’istituzione dei Gruppi operativi sicurezza (Gos) in ogni stadio della Lega Pro, insieme all’attivazione di nuove tecnologie per il controllo degli accessi negli stadi e l’attivazione di percorsi formativi per gli steward, condotti direttamente sotto la responsabilità della Lega con la collaborazione dell’osservatorio.

La nuova Supporter Card non è più legata ad un circuito finanziario, quindi non può essere più usata come carta di credito. Inoltre non contempla più il chip diventando esclusivamente e a tutti gli effetti una carta fedeltà. Cambiano anche le modalità per la richiesta. Si ottiene presentandosi in segreteria senza dover compilare più moduli e documenti. Con una webcam viene acquisita l’immagine del tifoso che dovrà poi firmare in digitale mediante l’utilizzo di una tavoletta grafica.
La richiesta viene spedita online in tempo reale e nel giro di pochi secondi sarà possibile conoscere l’esito della transazione.

Una volta ricevuto l’ok da parte del sistema informatico, verrà rilasciato un certificato provvisorio mentre la card verrà spedita nel giro di 30 giorni.

Vi aspettiamo in sede…….fidalizzatevi e vivete lo spettacolo sempre ….. in prima fila!!