Frenata in testa alla classifica: il Gozzano ferma sul pari la Carrarese, l’Arezzo cade a Piacenza contro il Pro, clamoroso scivolone casalingo dell’Entella battuta dalla Pro Patria. Sale al quarto posto il sempre più sorprendente Pontedera e, nel pomeriggio odierno, il Piacenza potrebbe tornare in testa alla classifica.
Finisce 1-1 la partita tra Gozzano (17) e Carrarese (31): ospiti avanti con Piscopo (6) al 41′ ma raggiunti da Petris in avvio di ripresa. Colpaccio della Pro Patria (20) che a Chiavari supera l’Entella (22) grazie a Gucci (5) a segno al 47′. Il Pro Piacenza (15) blocca la serie di sconfitte battendo l’Arezzo (26) che era passato in vantaggio con Buglio (5) al 49′. La rimonta è firmata da Nolè e Sanseverino. Da segnalare le espulsioni di Remedi (PP) e Basit (A).
Pontedera (26) corsaro a Pistoia: sigillo di Tommasini (5) al 87′. Per la Pistoiese (11) terza sconfitta consecutiva. Il Pisa (25) impiega 20 minuti a chiudere la pratica Arzachena (11): Di Quinzio e Marconi i realizzatori. Dilaga, in rimonta, il Siena (21) contro l’Albissola (12): liguri in vantaggio con Martignago (8) al 32′, poi l’espulsione di Gargiulo che provoca il rigore del pari toscano siglato da Gliozzi (6) allo scadere del primo tempo. Ripresa senza storia con le reti di Rossi, Arrigoni e Cianci.
Seconda vittoria consecutiva in trasferta per la Juventus (17): ad Olbia (14) l’uomo partita è Bunino (5) in gol al 90′. Nel recupero espulso il sardo Iotti.
Rimane sempre stregato il Moccagatta per l’Alessandria (15) ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga: contro il Novara (18) il vantaggio dei Grigi firmato De Luca (5) resiste fino al 86′. Eusepi (5) che in avvio di partita aveva fallito un rigore (palo) realizza il gol del pareggio approfittando di uno svarione della retroguardia alessandrina.
La giornata si completa oggi con Cuneo-Piacenza alle 14,30 e Lucchese-Pro Vercelli alle 18,30.
13 Dicembre 2018 - Appunti di giornata: la sedicesima di andata
